Perdi fiato

13 Nov

Roy Lichtenstein - Girl with tear

Corri veloce e batti le mani, non pensi che forse il tuo cuore inghiottito non darà sangue al dito, che rimasto impietrito darà segno impietoso, quando l’indice è azione, indicando la notte?

Masticando le stelle una mola ti duole. Onde, siccome suole, ridi un po’ di sfuggita, sorridi di sbieco, come l’eco di un bel ricordo che tardi s’affaccia, sulla faccia tumultuosa e stanca, sempre più bianca, sempre più cerea. Al museo delle cere t’ho vista sciolta in un gelato, t’ho lasciata seguendo il caso, seguendo lo sciame di rondini amare che portan nel becco lucenti lampare, volando sul mare, svegliando crostacei e muschi marini, restando sui pini di lattice ambrati, cogliendo di notte la brina dai prati, il tocco umidiccio, il freddo bisticcio di mano con terra.

Riparte la quiete da orecchie ululanti, trasale gli astanti, li incanta di tante parole non dette. Poi sfoggia le tette, le natiche e il sesso e tu pensi “adesso son cotto alla piastra”. La sete nerastra ghermisce i tuoi sensi, li eccita appena per scioglierli in pianto, li muta d’incanto in capelli di stoppa, in treno che rapido al buio deraglia, in ciuco che raglia perché ha perso il ciuco. L’ha perso in un buco il ciuco molesto. Il ciuco fraterno che infine è sé stesso, lontano dagli altri più scaltri e più furbi, tanato in già squallidi e svelti suburbi, con zoccoli dolci di frutti canditi e inviti lascivi per corpi giulivi.

Chi ha una soffitta da dargli in affitto? Rimane lì ritto per giorni e per sere, divora chimere, ingoia utopie, divide ricordi, discute coi sordi, ricorda sezioni, profili, emozioni, nel dubbio poi scalcia anche senza movenza, recalcitra senza apparente motivo.

Ricordi quel cielo d’azzurro argomento?

Ricordi quel vento, tra ossa e pistoni?

Ricordi quei suoni, d’uccelli caduti?

Ricordi sternuti e pruriti improvvisi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: